GÖTEBORG – Nella serata di giovedì prenderà il via la terza edizione della CHL, e gli ZSC Lions si troveranno immediatamente confrontati con il Frölunda, vincitore degli ultimi due tornei europei.
Quella in programma sul ghiaccio svedese non sarà però una partita come tutte le altre per l’ex bianconero Fredrik Pettersson. “Sarà una giornata davvero speciale per me”, spiega l’attaccante al portale Hockeysverige. “Per me giocare a Frölunda rimane qualcosa di unico… Qui possono venire a vedermi amici e famigliari, ed inoltre gli Indians sono un’ottima squadra e per noi sarà un ottimo metro di paragone”.
Partito dalla Svezia nel 2012 per raggiungere la KHL – passando poi da Lugano per tre campionati – Pettersson non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a giocare per il “suo” Frölunda, ed ha colto l’occasione per ribadirlo.
“Voglio assolutamente giocare ancora per il Frölunda. Un ritorno qui è sempre stato nei miei piani, rimane solo da vedere quando questo succederà. Il momento in cui potrò fare ritorno sarà davvero molto speciale per me e sicuramente non vedo l’ora!”, ha spiegato Pettersson.