GINEVRA – Visto il serio infortunio del portiere titolare Robert Mayer, il Ginevra Servette ha immediatamente richiamato a Les Vernets il giovane Gauthier Descloux, in prestito all’Ambrì Piotta.
A Ginevra si sta però aspettando di sapere con esattezza i tempi di recupero di Robert Mayer, che potrebbero prospettarsi prolungati. In questo senso la soluzione che vedrebbe la squadra di Woodcroft presentarsi in campionato con la coppia Descloux–Bays potrebbe essere provvisoria e, stando a LeMatin, i granata starebbero già sondando il mercato straniero.
Nel caso in cui Robert Mayer dovesse davvero essere costretto a rimanere out per lungo tempo, appare invece difficile che il Ginevra si affidi all’inesperto duo. Uno dei nomi sollevati da LeMatin è quello del canadese Kevin Poulin, attualmente senza contratto dopo aver giocato l’ultimo anno in KHL al Barys Astana (.909 SV%, 2.66 GAA in 14 gare).
Ginevra e Poulin avevano già avuto dei contatti in passato, ma per ora tutto rimane in stand by in attesa di sapere le reali condizioni fisiche di Robert Mayer.