Social Media HSHS

NHL

Il presidente dei Blue Jackets conferma l’interesse per Kovalchuk

Dopo aver ingaggiato via trade Artemi Panarin, la franchigia dell’Ohio vuole migliorare ulteriormente la propria squadra

© Ruslan Shamukov

COLUMBUS – Ora non è più solamente un rumor: i Columbus Blue Jackets sono interessati all’ingaggio di Ilya Kovalchuk, e a confermarlo è stato il presidente del club, John Davidson, a Sportsnet 590 The FAN.

“Ho avuto delle discussioni con il suo agente, Jay Grossman, e gli ho comunicato che con il nostro GM, Jarno Kekalainen, discuteremo sulla possibilità di fare un’offerta”, ha spiegato Davidson. “Se guardiamo alla nostra squadra ci sono ancora dei trade che possiamo fare… Faremo di tutto per colmare le nostre lacune e diventare una squadra migliore”.

Durante la sua carriera in NHL il russo ha saputo mettere a segno 417 gol sull’arco di 11 anni, ma aveva poi deciso di tornare in patria dopo aver firmato un contratto da 15 anni e 100 milioni di dollari con i Devils nel 2010.

I Devils hanno ancora i suoi diritti NHL, dunque se il 34enne vorrà tornare nel miglior campionato del mondo dovrà prima scendere a patti con New Jersey. Sia che decida di restare a Newark oppure se l’opzione preferita sarà il trade dopo una nuova firma ai Devils, nulla di tutto questo potrà avvenire prima del 1 luglio.

Click to comment

Altri articoli in NHL