TAMPA – I Tampa Bay Lightning hanno annunciato di aver fatto pervenire ad un totale di nove giocatori con lo status di Restricted Free Agent la loro offerta per il rinnovo contrattuale, e tra questi c’è anche il rossocrociato Tanner Richard.
La sua posizione gli permetterà ora di valutare diverse opzioni. Il 24enne potrà infatti semplicemente accettare la proposta, trattare con un’altra squadra NHL (i Lightning avrebbero poi la possibilità di tenerlo pareggiando quell’offerta), oppure rifiutarla del tutto.
In quest’ultimo caso il giocatore resta un RFA, e se non troverà un’intesa per il rinnovo contrattuale con la sua corrente squadra entro il 1 dicembre, non potrà giocare per l’intera stagione in NHL. Nulla impedirebbe però a Richard di continuare la carriera altrove… Ad esempio in Svizzera, con rumors che in passato lo collegavano al Ginevra Servette.
Lo scorso anno Richard aveva giocato solamente tre partite con i Lightning (nessun punto), mentre in AHL aveva fatto registrare 34 punti (14 gol) in 47 match con i Syracuse Crunch.