La SIHF è felice di comunicare che il prossimo campionato di hockey femminile inizierà all’insegna dei record, a partire da un numero di squadre impegnate sul territorio nazionale che raggiungerà quota 44, mentre un 10% di aumento delle licenze porterà le giocatrici iscritte ad un totale di 1’376.
A questa tendenza contribuirà a partire da settembre anche l’Ambrì Piotta che, grazie ad una collaborazione con Power Girls, scenderà in pista nel campionato SWHL C con il nome di “Ambrì Piotta Ticino Girls”. Il progetto darà la possibilità a giocatrici a partire dai 13 anni di giocare in un campionato nazionale e di lanciarsi nel mondo dell’hockey.
Nel campionato SWHL A naturalmente sempre presenti le Lugano Ladies, mentre le biancoblù si aggiungeranno a Schaffhouse e Wisle tra le nuove squadre arrivate.
SWHL A
ZSC Lions, Lugano, Bomo Thun, Neuchâtel Hockey Academy, Reinach, Weinfelden
SWHL B
Brandis Juniors, Bassersdorf, Féminin Lausanne, Fribourg Ladies, GCK Lions, Kreuzlingen-Konstanz, Langenthal, Neuchâtel Hockey Academy 1999, Wil, Zunzgen-Sissach
SWHL C
Gruppo 1: Celerina, Eisbären St. Gallen, Engiadina, Lenzerheide-Valbella, Rapperswil-Jona Lady Lakers, Schaffhausen
Gruppo 2: Ambri Piotta Ticino Girls, Basel KLH, Dragon Queens, Luzern, Rot-Blau Bern, Sursee, Wallisellen
Gruppo 3: Ajoie, Lyss, Neuchâtel Hockey Academy 1999 II, St-Imier, Schwarzenburg, Tramelan, Wisle (neu)
Gruppo4: Féminin Chamexpress (Chamonix, FRA), Forward Morges, Genève Futur Hockey, La Chaux-de-Fonds, Meyrin, Prilly Black Panthers, Sierre