ZURIGO – La strada verso la nuova arena degli ZSC Lions potrebbe non essere spianata come si credeva. Come riferisce infatti l’Aargauer Zeitung, sono cinque i ricorsi inoltrati in merito al progetto “Theatre of Dreams”, di cui il principale arrivato dal comune di Schlieren.
“La maniera in cui è concepita ad oggi la gestione del traffico attorno alla nuova arena, dal nostro punto di vista, non è accettabile”, ha commentato il consigliere comunale Markus Bärtschinger, il quale si riferisce in particolar modo all’assenza di sufficienti parcheggi nello spazio occupato dalla struttura.
Le diverse alternative di parcheggio sono infatti tutte sul territorio di Schlieren, ma in questo senso non ci si è sinora seduti ad un tavolo per discutere la questione.
“La maggior parte di questi parcheggi non ha inoltre fermate di bus o tram nelle vicinanze, ed il loro utilizzo per i tifosi sarebbe dunque poco pratico. Il consiglio comunale è convinto che il traffico di Schlieren sarà fortemente condizionato dall’attuale concezione del progetto”, conclude Bärtschinger.