Social Media HSHS

NHL

McDavid il protagonista degli NHL Awards, Matthews il rookie dell’anno

L’attaccante degli Oilers è stato premiato tre volte, tra i protagonisti anche l’ex ZSC Lions

LAS VEGAS – Nella notte di mercoledì si sono svolti a Las Vegas gli annuali NHL Awards, che hanno segnato la fine ufficiale della stagione 2016/17 ed hanno lanciato come meglio non avrebbero potuto il prossimo campionato.

Tra i grandi protagonisti della serata c’è stato il giovane Connor McDavid (Edmonton Oilers), premiato con l’Hart Trophy come miglior giocatore dell’ultima regular season. Il 20enne ha inoltre ricevuto l’Art Ross Trophy come miglior marcatore della lega, ed il Ted Lindsay Award in qualità di miglior giocatore votato dalla NHLPA.

Il Vezina Trophy per il miglior portiere è invece andato a Sergei Bobrovsky (Columbus Blue Jackets), mentre Brent Burns (San Jose Sharks) è stato premiato con il James Norris Trophy in qualità di miglior difensore.

L’ex attaccante degli ZSC Lions, Auston Matthews, ha invece ricevuto l’onore di essere il rookie dell’anno ed ha ricevuto il Calder Memorial Trophy.

Al portiere degli Ottawa Senators, Craig Anderson, è andato il Bill Masterton Trophy per la sua dedizione all’hockey nonostante le difficoltà avute in seguito alla malattia che ha colpito la moglie Nicholle.

L’ex bianconero Patrice Bergeron (Boston Bruins) ha ricevuto un nuovo Frank J. Selke Trophy come attaccante con il miglior gioco difensivo, mentre John Tortorella è stato premiato con il Jack Adams Award come miglior allenatore dell’ultimo torneo.

La premiazione si è conclusa con il premio di GM of the Year consegnato a David Poile (Nashville Predators) ed il Lady Byn Trophy sollevato da Johnny Gaudreau.

Click to comment

Altri articoli in NHL