Social Media HSHS

NHL

Dopo 21 anni i Coyotes danno l’addio al loro leader di sempre, Shane Doan

Il 40enne ha giocato tutta la carriera nella stessa organizzazione, sin dal draft con i Winnipeg Jets nel 1995

GLENDALE – Dopo aver passato 21 anni nella stessa organizzazione – uno a Winnipeg, poi 20 in Arizona – il veterano Shane Doan e i Coyotes prenderanno strade diverse, come anticipato dal giornalista di TSN, Pierre LeBrun.

I Coyotes hanno infatti informato l’ala 40enne della loro decisione di voltare pagina e di non proporgli un nuovo contratto in vista del prossimo campionato. Doan nell’ultima stagione ha fatto registrare il bottino più basso della carriera – 27 punti in 74 partite – ma aveva comunque rivestito un ruolo fondamentale per gli ‘Yotes, anche e soprattutto a livello di leadership.

La franchigia è però pronta a lasciarsi alle spalle il proprio punto di riferimento di sempre. Il 40enne finisce così la sua carriera nella franchigia che lo aveva draftato come settima scelta assoluta nel 1995 come all-time leader per partite giocate (1’450), gol (402), assist (570) e punti (972).

Al momento non è chiaro se Doan sceglierà di continuare la sua carriera oppure se deciderà di appendere i pattini al chiodo.

Click to comment

Altri articoli in NHL