Social Media HSHS

NHL

Dopo oltre 500 partite in NHL, PA Parenteau guarda a un futuro in Europa

Trasferendosi il canadese avrebbe delle buone probabilità di partecipare alle Olimpiadi

NASHVILLE – Dopo essere stato impiegato con il contagocce dai Nashville Predators nella seconda parte di stagione – 13 partite, un assist – l’attaccante Pierre-Alexandre Parenteau non sa cosa gli riserverà il futuro, ma è consapevole che potrebbe essere lontano dalla NHL.

Su NHL.com il giocatore non nasconde di considerare l’Europa come una concreta possibilità, che gli permetterebbe anche di rappresentare il Canada alle prossime Olimpiadi.

“Penso che se dovessi andare a giocare in Europa, sarei un buon candidato per il Team Canada… La prospettiva di poter partecipare ai Giochi è sicuramente un grande stimolo per trasferirmi oltre oceano”, ha affermato il 34enne.

Parenteau in carriera ha vestito le maglie NHL di Blackhawks, Rangers, Islanders, Avalanche, Canadiens, Maple Leafs, Devils e Predators, ottenendo complessivamente 301 punti (116 gol) in 511 partite. Aveva iniziato l’ultima stagione con New Jersey, mettendo a referto 27 punti (13 gol) in 59 match.

La prima opzione del giocatore rimane comunque la NHL ma, consapevole di essere un giocatore per caratteristiche solamente da top-six, per lui sarà difficile trovare un nuovo contratto, anche con l’arrivo dei Golden Knights.

Click to comment

Altri articoli in NHL