AMBRÌ – Nell’ambito di una breve intervista concessa a LaRegione, il presidente dell’Ambrì Piotta, Filippo Lombardi, informa che nel corso della corrente settimana verrà completata la messa a punto del business plan aggiornato relativo alla Nuova Valascia.
Una volta completato il documento, i leventinesi fisseranno un nuovo incontro con BancaStato, così da discutere nuovamente condizioni ed ammontare dei prestiti per rendere possibile la realizzazione dell’arena, il cui costo rimane fissato a 42.5 milioni di franchi.
Lo stesso quotidiano riferisce inoltre del debito che l’Ambrì Piotta ha ancora con il Comune di Biasca per l’utilizzo della pista, rinominata nel corso della passata stagione come Raiffeisen BiascArena.
I biancoblù, che sfruttano l’impianto prevalentemente durante la preparazione estiva, devono ancora al Comune di Biasca un totale di 190’000 franchi, ed il legislativo comunale parla in questo senso di “un perenne ritardo (…) i piani di rientro del club rimangono di regola costanti promesse”.