BIENNE – Dopo aver riportato in Svizzera il portiere Jonas Hiller la scorsa estate, il Bienne potrebbe avere in cantiere un altro colpo di mercato.
Stando infatti a quanto riferisce il Journal du Jura, i seelander starebbero provando ad ingaggiare il difensore Mark Streit, attualmente impegnato (seppur per ora come spettatore) nella finalissima per la Stanley Cup con la maglia dei Pittsburgh Penguins.
Nella corrente stagione il 39enne ha vestito le maglie di Flyers e Penguins, ottenendo complessivamente un bottino di 29 punti in 71 partite. L’ultima sua apparizione in NLA è targata 2012, quando durante il lockout firmò 26 punti in 32 match con il Berna.
Il DS del Bienne, Martin Steinegger, ha per ora smorzato i toni affermando che l’indiscrezione rappresenta più che altro un sogno. Le stesse parole, ricorda il giornalista Laurent Kleisl, pronunciate quando si ipotizzava l’ingaggio di Hiller…
Il contratto di Streit con i Penguins scadrà a fine giugno ed il giocatore sarà ufficialmente UFA dal 1 luglio. Nell’ultima stagione ha percepito un salario di 4 milioni di dollari, con un cap hit di 5.25 milioni.