Il difensore Chris Lee si è messo in mostra nel recente Mondiale con la maglia del Canada, dopo aver ottenuto un ottimo bottino di 87 punti in 78 partite di KHL il Metallurg Magnitogorsk.
Il 36enne ha però deciso di lasciare la franchigia di cui ha difeso i colori nelle ultime quattro stagioni e, come riferisce NBC Sports, ha l’intenzione di giocarsi tutte le carte a disposizione per trasferirsi finalmente in NHL.
In carriera il giocatore – che per l’inizio della stagione in Nordamerica avrà 37 anni – non ha infatti mai giocato nel miglior campionato del mondo. Era sceso in pista in 264 occasioni in AHL (123 punti), per poi trasferirsi nella DEL (110 partite, 72 punti), SHL (64 match, 53 punti) e giocare poi quattro stagioni in KHL (226 punti in 298 partite).
Stando ad Aivis Kalnins, nel caso in cui Lee non dovesse riuscire ad ottenere un posto in NHL, non farà ritorno nella superlega russa. Il suo “piano B” sarebbe infatti la NLA, dove potrebbe sicuramente avere ancora un impatto interessante nonostante l’età.