NEW YORK – Trascinati da un Erik Karlsson infortunato ma comunque inarrestabile, gli Ottawa Senators hanno portato a termine una piccola grande impresa martedì notte, guadagnandosi inaspettatamente un accesso alla finale di Conference che per i canadesi mancava da oltre un decennio.
I Rangers non hanno infatti trovato gli argomenti giusti per reagire alla bruciante sconfitta di Gara 5, e già dopo meno di un quarto d’ora erano in svantaggio di due reti in seguito agli spunti di Mike Hoffman e Mark Stone.
L’ex Mika Zibanejad a metà partita ha provato a ridare vigore alla squadra di Manhattan, ma dopo un paio di minuti Karlsson ha rispedito le speranze di rimonta al mittente. Lo stesso è successo a Chris Kreider, capace di firmare il 3-2 dopo soli 53 secondi nel terzo tempo, ma da lì alla fine Craig Anderson ha abbassato al saracinesca.
Gli Ottawa Senators di Guy Boucher e Marc Crawford attenderanno ora il risultato della settima sfida tra Penguins e Capitals, prima di iniziare una serie che si preannuncia difficilissima.