I Nashville Predators sono ad un solo passo dalla prima finale di Conference della loro storia, dopo aver battuto per 2-1 i St. Louis Blues nella notte di martedì ed aver così preso il controllo della serie per 3-1.
Ad aprire le marcature è stato il “solito” Ryan Ellis, in un momento davvero caldissimo ed autore della quarta rete di questi playoff. Il gol della sicurezza è invece stato firmato da James Neal, con una giocata improvvisa che ha sorpreso Jake Allen.
Nel finale Joel Edmundson ha riportato sotto i Blues, che non hanno però completato la rimonta e si ritrovano ora con le spalle al muro.
Sono invece ritornati nella serie i New York Rangers, capaci di vincere per 4-1 la terza sfida contro gli Ottawa Senators, grazie ad un primo tempo giocato a mille all’ora. Ora la serie è sul 2-1 in favore dei canadesi.
Per la squadra di Manhattan hanno ottenuto una rete tutti i blocchi offensivi, con in particolare l’ex Mika Zibanejad scatenato, mentre Grabner ha ottenuto il suo quarto gol nei playoff ed il punto decisivo.