La situazione si sta facendo complicata per i Washington Capitals, che hanno perso anche la seconda partita casalinga contro i Pittsburgh Penguins, questa volta con un sonoro 6-2.
Dopo un primo tempo a reti inviolate, la sfida si è decisa nel periodo centrale, quando i campioni in carica sono riusciti a trovare per tre volte la via del gol, mentre i Caps avevano risposto solamente con il gol in powerplay di Matt Niskanen.
Con Holtby relegato in panchina, i Penguins hanno poi trovato altre tre reti nel terzo tempo, mentre Nicklas Backstrom ha potuto solamente addolcire la pillola.
Serata amarissima invece per i New York Rangers, che hanno buttato al vento una partita praticamente già vinta. Avanti per 5-3 quando mancavano poco più di tre minuti alla fine, la squadra di Manhattan ha subito la rimonta di Ottawa, che ha impattato lo score grazie a Jean-Gabriel Pageau, che nel finale ha completato l’hat trick.
Ci è poi voluto un doppio overtime per risolvere la sfida, terminata sul 6-5 grazie ancora a Pageau, che ha così messo a segno addirittura un poker e messo New York già con le spalle al muro. La serie è sul 2-0.