Social Media HSHS

NHL

Niederreiter e Meier eliminati. Blues, Rangers e Oilers avanzano

Nonostante una battaglia sino all’ultimo, non ce l’hanno fatta i Minnesota Wild a forzare una sesta partita. Nella serata di sabato i St. Louis Blues si sono infatti imposti per 4-3 all’overtime, eliminando Niederreiter e compagni.

Una volta di più l’attaccante grigionese ha giocato una partita da incorniciare, ottenendo anche il suo primo assist dei playoff. I Blues erano in vantaggio per 3-1 sino ad una decina di minuti dal termine, ma i Wild con grande carattere erano riusciti a portare la sfida all’overtime.

A deciderla è così stato il primo gol del post season di Magnus Paajarvi, che ha regalato ai suoi il passaggio del turno. I Blues incontreranno ora i Nashville Predators, mentre Niederreiter non parteciperà al Mondiale e resterà in Minnesota per discutere il rinnovo contrattuale.

Sono riusciti a passare il turno in sei partite invece i New York Rangers, capaci di battere per 3-1 i Montreal Canadiens e di eliminare così Pacioretty – su cui pioveranno tantissime critiche – e compagni.

Decisiva la doppietta di Mats Zuccarello, così come l’ennesima grande prestazione del portiere Henrik Lundqvist. Ora New York attende la vincente della sfida tra Senators e Bruins.

Infine, vittoria per 3-1 degli Edmonton Oilers, che hanno così eliminato in sei partite i San Jose Sharks, finalisti lo scorso anno. Eliminato dunque il giovane attaccante Timo Meier.

Decisivi i gol nel periodo centrale di Leon Draisaitl e Anton Slepyshev. I canadesi affronteranno ora un’altra californiana, gli Anaheim Ducks.

Click to comment

Altri articoli in NHL