Kevin Fiala è stato l’eroe della serata per i Predators, e Nashville è ora sul 3-0 nei confronti dei Chicago Blackhawks! Il giovane rossocrociato ha infatti messo la firma sul gol decisivo all’overtime, completando una rimonta che aveva visto i suoi sotto per 2-0 a metà partita.
Grazie a Dennis Rasmussen e Patrick Kane, gli Hawks erano infatti riusciti ad ottenere i primi gol della serie, ma nel terzo periodo una doppietta di Filip Forsberg ha rimesso tutto in discussione. Nashville è ora avanti per 3-0 in una serie per la prima volta nella sua storia.
Vittoria dal sapore storico anche per i Toronto Maple Leafs, capaci di battere per 4-3 i Washington Capitals all’overtime, portandosi così in vantaggio in una serie di playoff per la prima volta dal 2006.
I favoritissimi Capitals si erano portati in vantaggio per 2-0 e poi sul 3-1, ma nel corso del periodo centrale i canadesi hanno trovato la forza di reagire e di impattare la contesa sul 3-3.
La rete decisiva è poi arrivata grazie a Tyler Bozak, capace di sfruttare immediatamente un powerplay dopo soli 1’37 di overtime.
C’è invece tantissimo rimpianto per i Calgary Flames, che hanno buttato alle ortiche un vantaggio per 4-1 nei confronti degli Anaheim Ducks.
I Flames nella prima parte di gara sono esplosi grazie al loro powerplay, capace di produrre tre reti. Il gol di Shea Theodore arrivato nel finale di periodo centrale ha però deviato il match dal suo corso, spianando la strada alla rimonta dei californiani.
A decidere la sfida è infine stato Corey Perry, che dopo 1’30 ha messo a segno il suo primo gol di questi playoff e consegnato il vantaggio di 3-0 nella serie ai suoi.
Frittata invece solo sfiorata per gli Ottawa Senators, che in casa dei Boston Bruins hanno visto scomparire un vantaggio di 3-0. Nel periodo centrale la franchigia del Massachusetts era infatti riuscita a recuperare sino sul 3-3, ma i canadesi hanno infine trovato la vittoria all’overtime con Bobby Ryan.