Social Media HSHS

Nazionale

Brunner in gol, la Svizzera batte di misura la Slovacchia

ZILINA – Dopo i due test contro la Francia, terminati con una vittoria e una sconfitta, la nazionale Svizzera di Patrick Fischer prosegue nel suo cammino di avvicinamento ai Mondiali di Colonia e Parigi con un’altra doppia sfida, stavolta contro la “classica” Slovacchia.

Con Flüeler in porta e i semifinalisti dei playoff Brunner, Heldner, Paschoud e Corvi nei propri ranghi, la Svizzera non si è fatta trovare molto preparata, dato che a Andrej Kudrna sono bastati solo 47 secondi per battere il portiere degli ZSC Lions.

Questo minimo vantaggio di una rete si è protratto fino al 51’17, momento in cui Geering ha pareggiato il gol degli slovacchi battendo Hudacek su assist del compagno di squadra zurighese Schäppi. A risolvere la sfida ci ha poi pensato il bianconero Damien Brunner al 58’12 su suggerimento di Ambühl, sancendo di fatto la vittoria svizzera.

La rivincita tra i rossocrociati e la selezione guidata da Zdeno Ciger avrà luogo sabato a Trencin, poi la rappresentativa elvetica proseguirà l’avvicinamento ai campionati mondiali con un altro back to back contro la Russia il 21 e il 22 aprile sulle piste di Bienne e Friborgo.

Gli ultimi appuntamenti prima che Fischer operi i tagli definitivi in vista del trasferimento a Parigi avranno luogo ancora in terra elvetica, con le due partite contro la Danimarca e l’ultimo match in programma il 2 maggio a Ginevra, avversario il Canada.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale