Social Media HSHS

Nazionale

Svizzera vittoriosa per 4-3 nel test premondiale contro la Francia

AMIENS – Nella prima prova di avvicinamento al Mondiale che si disputerà tra Parigi e Colonia nel mese di maggio, la nazionale Svizzera di Patrick Fischer ha colto un successo per 4-3 contro la Francia.

I rossocrociati, privi logicamente dei giocatori di Berna e Zugo impegnati nella finale di LNA, hanno avuto la meglio sui transalpini sfruttando alla perfezione gli errori degli uomini di Dave Henderson, provocati anche dall’ottimo lavoro in forecheck di Suter e compagni.

Proprio l’attaccante degli ZSC Lions ha aperto le marcature dopo solo 36 secondi con un diagonale non trattenuto dal portiere degli Aalborg Pirates, squadra della massima divisione danese, Ronan Quemener. Il portieri dei galletti è parso insicuro al limite dell’imbarazzo su diverse incursioni ospiti, ripetendo lo stesso errore dopo al 20’19 su un tiro dall’angolo opposto di Praplan, deviato alle proprie spalle con un goffo intervento.

Prima del nuovo vantaggio di Praplan era stato Meunier a pareggiare la sfida finalizzando una bella combinazione in 5 contro 3, e il secondo pareggio dei padroni di casa è arrivato ancora in power play grazie a Claireux al 25′. Nuovo vantaggio elvetico giunto grazie a un’incursione di Loeffel nel terzo francese apertosi su un disco perso in zona neutra, con il difensore del Ginevra veloce e freddo nel battere in mezzo alle gambe Quemener.

La combattiva selezione francese ha poi trovato il terzo pareggio (di nuovo in superiorità numerica) ancora grazie a Claireux, il quale ha battuto Schlegel in mischia per il 3-3, ma questo solo 5′ prima del definitivo vantaggio trovato da Almond, lesto a ribattere in rete un primo tentativo di Herren dopo l’ennesimo turn over concesso da Da Costa e compagni.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale