Social Media HSHS

NHL

NHLPA indignata: “Motivazioni tristi, come la decisione stessa”

TORONTO – Dopo la ferma posizione della NHL, che ha reso chiara la volontà di non partecipare ai Giochi Olimpici 2018, i giocatori tramite la NHLPA hanno come prevedibile risposto alla questione, prendendo una posizione precisa.

“I giocatori sono incredibilmente delusi e totalmente in disaccordo con la decisione poco lungimirante della NHL di non continuare la sua partecipazione alle Olimpiadi”, si legge nel comunicato.

“Ogni sorta di disagio che le Olimpiadi potrebbero causare nel calendario della prossima stagione è un prezzo piccolissimo da pagare in rapporto alla grande opportunità di promuovere il nostro gioco ed i migliori giocatori al mondo in questo palcoscenico internazionale.

Un’opportunità unica è davanti a noi nel 2018 e 2022, con le Olimpiadi in Asia che permetterebbero all’hockey di raggiungere un pubblico internazionale, soprattutto se si considera che i problemi finanziari relativi ad assicurazioni e trasporti erano stati risolti da IOC e IIHF.

Gli sforzi della Lega di incolpare gli altri di questa decisione sono tanto tristi quanto la decisione stessa. I giocatori NHL sono patrioti e non prendono una decisione come questa alla leggera, ed è doveroso prendere in considerazione la loro opinione. Questa è una decisione della NHL, e della NHL soltanto. È un peccato per il gioco, per i giocatori e per milioni di appassionati”.

Click to comment

Altri articoli in NHL