Già qualificati per i playoff, i Minnesota Wild nella notte di giovedì hanno battuto nettamente per 5-1 gli Ottawa Senators, ancora alla ricerca della matematica salvezza ma quasi sicuri di partecipare al post season.
Tra i grandi protagonisti della sfida c’è stato Nino Niederreiter, autore di una doppietta capace di ribaltare inizialmente il risultato ed indirizzare il match sui binari giusti per Minnesota. L’attaccante grigionese ha così portato a quota 22 il numero di reti realizzate quest’anno.
Con James Reimer infortunato e Roberto Luongo non ancora pronto al rientro, tra i pali per i Florida Panthers giovedì notte c’era il futuro friborghese Reto Berra, che ha però vissuto una serata complicata.
I Cats sono infatti stati spazzati via per 6-2, con il portiere rossocrociato capace di parare 25 tiri per una percentuale di salvataggi di solamente l’81.8%. In pista c’era anche il giovane Malgin, uscito dal ghiaccio con un -5 (!) in 11 minuti.
Sconfitta invece per i Nashville Predators per 3-1 contro i Toronto Maple Leafs, ma Josi e compagni si trovano in una posizione piuttosto solida come seconda Wild Card ad ovest.
Nessun punto nell’occasione per il difensore rossocrociato, uscito con un bilancio neutro dopo 27 minuti di gioco. Bilancio di -1 invece per Fiala, impiegato per 14 minuti.
Sconfitta anche per Timo Meier, superato con i suoi San Jose Sharks per 3-2 dagli Edmonton Oilers. Il giovane svizzero è stato utilizzato per 11 minuti con un bilancio neutro.
In pista infine anche Joel Vermin, in una vittoria fondamentale per 5-3 di Tampa contro Detroit. Per lui nove minuti di ghiaccio con un bilancio neutro.