Recentemente sul Blick si era fatta strada la voce relativa ad un possibile accordo tra UPC e Swisscom, che avrebbe potuto permettere a quest’ultima di continuare a fornire ai suoi clienti le partite di NLA anche per il prossimo anno.
Questo non sarà però il caso. Stando infatti ad un’intervista al CEO Eric Tveter sulla NZZ am Sonntag, non ci sarà alcun accordo con Swisscom relativo ai diritti di diffusione della partite di NLA e B.
I contenuti saranno dunque definitivamente esclusiva di UPC e del nuovo canale MySports, che sarà presentato ufficialmente nella giornata di lunedì. In questo senso è già stata confermata la copertura del campionato svizzero, dei match della Nazionale maschile e femminile, e dei Mondiali U20.
UPC non sembra preoccupata da quello che potrebbe essere il giudizio della ComCo, che aveva condannato ad una salata multa Swisscom per la sua posizione di monopolio. UPC stima infatti di mettere a disposizione i suoi contenuti ad una fetta decisamente maggiore di popolazione.