LUGANO – Le porte della Resega durante gli allenamenti resteranno chiuse come in passato per tutti i playoff, ma la sensazione generale è quella che coach Greg Ireland non voglia cambiare più di quel tanto nella formazione che proprio nell’ultima uscita aveva saputo battere lo Zurigo.
L’unica differenza sostanziale potrebbe infatti essere l’inserimento in difesa di Sartori, che tornerà a disposizione unitamente a Wilson dopo dei piccoli acciacchi, così come riferisce La Regione.
Per il resto la via sembra tracciata verso una formazione a trazione anteriore, con quattro stranieri d’attacco e Zackrisson impiegato nella linea di Klasen e Bürgler. Lapierre guiderebbe il blocco di Sannitz e Fazzini, mentre Martensson quello di Hofmann e Brunner.
I tre centri stranieri sarebbero seguiti dalla quarta linea di Gardner, Bertaggia e Walker, con Reuille probabilmente ancora 13esimo attaccante. L’opzione di vedere Wilson è ad ora la meno accreditata, ma nel caso in cui il difensore venisse buttato nella mischia il sacrificato sarebbe verosimilmente Zackrisson, scelta questa che andrebbe a modificare la gerarchia delle linee offensive.