Social Media HSHS

NHL

Presto Las Vegas potrà operare sul mercato e pescare dall’Europa

LAS VEGAS – La Trade Deadline in NHL si sta avvicinando velocemente – è prevista per il 1 marzo, alle ore 21:00 svizzere – ma i Las Vegas Golden Knights non potranno giocare alcun ruolo negli ultimi attimi della finestra di mercato.

La franchigia del Nevada non riuscirà infatti a saldare in tempo il conto di 500 milioni di dollari relativi a costi di espansione, il tutto in seguito ad alcuni ritardi burocratici.

“I soldi non sono un problema”, ha affermato il proprietario Bill Foley su NHL.com. “Abbiamo la cifra, manca solamente la documentazione”.

Formalmente i 500 milioni di dollari dovranno essere versati alla lega entro il 5 aprile, termine questo che Foley assicura sarà rispettato.

Dal momento in cui la burocrazia avrà fatto il suo corso, i Golden Knights potranno iniziare a scambiare amateur draft picks oppure effettuare scambi legati all’Expansion Draft. Non avrebbero invece comunque potuto acquisire giocatori prima della deadline, dunque la loro impossibilità di parteciparvi viene parecchio ridimensionata.

Da quando i 500 milioni di dollari saranno versati, i Golden Knights potranno inoltre mettere sotto contratto giocatori provenienti dai College, questo nel momento in cui il campionato NCAA sarà terminato. Potranno inoltre firmare giocatori U20 e free agent provenienti dalle leghe europee.

Per quanto concerne la ricerca dell’head coach, si sta arrivando alle fasi conclusive. I principali candidati sono i vari allenatori licenziati nel corso della stagione, ovvero Jack Capuano (Islanders), Gerard Gallant (Panthers) e Ken Hitchcock (Blues).

Click to comment

Altri articoli in NHL