AMBRÌ – L’Ambrì Piotta è reduce da un fine settimana in cui le proprie ambizioni hanno preso una direzione precisa, ed ora i biancoblù sono confrontati con il doppio turno più complicato possibile.
Nel giro di 24 ore la squadra di Kossmann affronterà infatti la capolista Berna e l’inseguitrice ZSC Lions, entrambe già qualificate ai playoff e che hanno ottenuto sinora il doppio dei punti rispetto ai leventinesi.
Per cercare di ottenere punti importanti per avvicinarsi al decimo posto l’Ambrì Piotta si affiderà sostanzialmente alla stessa squadra vista all’opera nell’ultima uscita, con dunque quattro stranieri in attacco.
Mäenpää torna a disposizione ma sarà lo straniero in sovrannumero, dunque l’unico elemento in infermeria rimane Trunz. Tra i pali, stando a LaRegione, potrebbe verificarsi una staffetta, con Zurkirchen e Descloux a dividersi i due impegni del fine settimana.
Le linee d’attacco sono invece state modificate, come indica il sito web della RSI. Guggisberg è stato portato in prima linea con Emmerton e Pesonen, mentre D’Agostini giostrerà con Hall e Lauper. Lhotak dovrebbe essere impiegato al centro di Kostner e Bianchi, mentre il ruolo di 13esimo attaccante probabilmente verrà affidato a Kamber.
Ricomposta la “classica” lina di Fuchs, Monnet e Duca, secondo questa logica finirebbero in sovrannumero Berthon e Bastl.