LUGANO – Il terremoto preannunciato in casa Lugano è arrivato puntuale nella mattinata di lunedì, con Doug Shedden e Pat Curcio sollevati dai loro incarichi ed il ruolo di head coach affidato nuovamente a Greg Ireland, che i bianconeri li aveva già guidati nel 2010/11.
In attesa del suo arrivo, l’allenamento di lunedì è stato condotto dal nuovo vice Jussi Silander, “prelevato” dai Ticino Rockets e sul ghiaccio della Resega per la sessione mattutina che ha preceduto la partenza per Ginevra.
Per l’occasione si sono rivisti in allenamento il portiere Daniel Manzato – infortunatosi durante la Coppa Spengler alla coscia sinistra – ed il difensore Riccardo Sartori, il quale si è allenato in tandem con Vauclair.
Vista la squalifica di Lapierre e Gardner, sicuro il ritorno in pista di Zackrisson, provato nella linea completata da Brunner e Bürgler. Martensson faceva invece da perno nel primo blocco di Fazzini e Klasen, mentre Hofmann sarà ancora al centro e schierato con Bertaggia e Walker. Sannitz completava il lineup al centro di Romanenghi e Reuille.
Confermata in difesa la collaudata coppia Furrer–Chiesa, mentre Wilson si è allenato con Ulmer. Presente anche il giovane Riva, che si è alternato con Ronchetti al fianco di Hirschi.