AMBRÌ – Nell’ambito di un’intervista concessa a LaRegione, il DS dell’Ambrì Piotta, Ivano Zanatta, ha fornito qualche indicazione in merito alle operazioni di mercato possibili in casa biancoblù per completare il reparto dei portieri, che ad oggi vede il solo Gauthier Descloux in vista dell’anno prossimo.
Zanatta ha confermato l’interesse per il giovane Melvin Nyffeler e per il portiere del Bienne, Simon Rytz, che già lo scorso anno era stato accostato al club leventinese. Il primo ha giocato sinora quattro partite con il Kloten (91.3 SV%), mentre il secondo con il Bienne è sceso in pista quest’anno in una sola occasione.
Una terza opzione per l’Ambrì Piotta è inoltre rappresentata da Reto Berra, che potrebbe decidere di tornare in Svizzera.
Quest’anno il 30enne non ha chance di essere richiamato dai Florida Panthers, se non in caso di infortunio di Luongo o Reimer, ma per il futuro aspetterà di capire le sue possibilità di rientrare nei piani dei Vegas Golden Knights. Considerando i diversi portieri interessanti che saranno verosimilmente disponibili all’expansion draft, però, anche questa per Berra sembra una strada difficile da seguire.