AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta è fiero di avviare una nuova e promettente collaborazione con Greenhope Foundation, con cui condivide l’obiettivo comune di utilizzare la forza e la visibilità dell’hockey su ghiaccio per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il cancro infantile.
Il progetto, nato nel 2011, si rivolge all’intera comunità sportiva nazionale e si pone l’obiettivo di garantire uno sviluppo serio e sostenibile del mondo sportivo e di favorire la crescita dei giovani atleti in un ambiente sensibile a tematiche delicate come può essere il cancro infantile.
Nell’ Hockey su ghiaccio sono stati un successo i “Charity Games” organizzati a Davos, Lagenthal e Visp dove, in occasione dei pre e post partita, sono stati allestiti dei punti vendita con il merchandising della Fondazione.
La raccolta di questi fondi, oltre a servire lo scopo della lotta al cancro infantile, sono indirizzati per il supporto di due tipologie di attività sportive:
• Singoli atleti: promozione di giovani talenti selezionati. Essi svolgono la funzione di testimonial e di esempio per altri sportivi.
• Squadre: sostegno di settori giovanili selezionati (bambini tra i 6 e i 12 anni), per creare un lavoro sinergico a favore della comunicazione e della raccolta fondi.
In occasione del penultimo derby stagionale in programma il prossimo 4 febbraio i biancoblù indosseranno, durante la fase di riscaldamento sul ghiaccio, una maglia speciale con lo scopo di sensibilizzare il proprio pubblico su questa tematica, e darne per quanto più possibile visibilità.
Attorno alla pista sarà possibile acquistare materiale “nero-verde” (i colori della fondazione) e contribuire così a un’ottima causa. Parte del ricavato sarà in seguito destinato al settore giovanile biancoblù.