GINEVRA – Battendo per 3-2 lo Zugo a Les Vernets, il Ginevra Servette ha conquistato mercoledì sera l’accesso alla finalissima di Coppa Svizzera, ed aspetta ora di sapere la sua avversaria che scaturità dal match tra Losanna e Kloten in programma giovedì.
A decidere la sfida è stato Romain Loffel, che ad una decina di minuti dal termine ha trovato lo spunto decisivo per mettere alle spalle di Tobias Stephan il puck del definitivo 3-2.
Lo Zugo ha così visto vanificata la sua rimonta. Gli svizzero centrali ad inizio secondo tempo erano infatti in doppio svantaggio in seguito alle reti in powerplay messe a segno da Noah Rod dopo 5’51 e da Cody Almond al 21’23.
La squadra di Harold Kreis aveva però risposto per le rime, trovando a sua volta due segnature in superiorità numerica a firma Lino Martschini e Sven Senteler.
A nulla è poi valso il tentativo finale di richiamare Stephan in panchina, sull’altro fronte Robert Mayer ha abbassato la saracinesca e regalato la finalissima alla squadra di McSorley!