AMBRÌ – Il 2016 dell’Ambrì Piotta era finito in maniera amara, con quella brutta sconfitta a Losanna che aveva immediatamente ridimensionato le sensazioni positive scaturite dalla vittoria sul Kloten la sera precedente.
I biancoblù saranno dunque chiamati ad iniziare il nuovo anno in maniera positiva, affrontando un Davos reduce dalle fatiche della Coppa Spengler ma sinora mai battuto nel corrente campionato. Contro i grigionesi gli uomini di Kossmann hanno infatti rimediato solamente un punticino sull’arco di tre sfide, perdendo all’overtime la sfida di inizio settembre ed uscendo sconfitti dalle altre due.
Sul piano degli effettivi non dovrebbero esserci moltissime novità lunedì sera. Duca e D’Agostini sono sulla via del rientro ma, come precisa La Regione, il canadese è in grado di allenarsi ma non di sopporare la fisicità di una partita, dunque non ci sarà.
Possibile invece il rientro di capitan Paolo Duca, infortunatosi proprio contro il Davos a metà novembre e che potrebbe tornare in pista per la prima sfida dell’anno, perlomeno in qualità di 13esimo attaccante.
Tra i pali ci sarà Zurkirchen mentre, come scrive il CdT, in difesa saranno sempre assenti Trunz e Gautschi, con quest’ultimo indisponibile per tutta la settimana e dunque anche per la doppia sfida del weekend contro lo Zugo.