ÖREBRO – Dalla Svezia giungono indiscrezioni sul futuro di Daniel Sondell, che dopo alcune partite disputate con il Lugano a novembre a causa soprattutto delle assenze in difesa, è tornato in tribuna, con Ryan Wilson ormai definitivamente davanti allo svedese nelle “gerarchie” del pacchetto stranieri bianconero.
Nonostante quelle partite giocate, la situazione dell’ex Zugo sembra non essere cambiata agli occhi della società, che per bocca del direttore sportivo Roland Habisreutinger, era stato messo ufficialmente sul mercato.
A fare il suo nome è il giornalista Johan Svensson, sul portale dell’Expressen, asserendo che in questi giorni, Daniel Sondell (che ha una casa nella zona) ha fatto visita ad alcuni suoi ex compagni all’Örebro e ha incontrato parte della gestione sportiva del club.
A questo proposito il general manager Pontus Gustafsson non conferma alcuna trattativa, anche se sembra che il club possa mirare a rinforzarsi a breve e non esclude nessuna possibilità.
Dello stesso avviso l’agente del giocatore, Johan Finnström, che per ora smentisce delle trattative con il club svedese: “So che la situazione non è facile a Lugano per Sondell, ma ad oggi non abbiamo intavolato nulla. Lui stesso all’Örebro si è trovato bene in passato ed è un giocatore importante che farebbe bene in molte squadre grazie alle sue caratteristiche”.
Secondo Svensson la partenza di Sondell da Lugano sembra sempre più probabile, anche se delle regolamentazioni fiscali impedirebbero al difensore di firmare un nuovo contratto in Svezia prima del 1 gennaio 2017.