AMBRÌ – Ha ancora una sola partita prima della pausa l’Ambrì Piotta, e l’intento dei biancoblù contro il Kloten è quello di ottenere un’altra vittoria dopo quella arrivata sabato al cospetto del Bienne, che aveva saputo togliere un po’ di pressione ad una squadra che arrivava da cinque KO filati.
Il fatto di essere stati eliminati dalla Coppa già in precedenza e di aver avuto dunque una settimana “libera” non ha però fatto particolarmente bene all’infermeria dei leventinesi, che ospita ancora gli stessi giocatori che già accoglieva prima dell’ultimo weekend.
Kossmann sarà costretto a schierare nuovamente soli tre stranieri, visto che sono sempre infortunati i vari Matt D’Agostini, Mikko Mäenpää, Sven Berger e Mark Bastl, quest’ultimo secondo il Corriere del Ticino già sul ghiaccio in allenamento, ma con la classica maglia rossa.
Come riferiscono i tre quotidiani ticinesi, l’Ambrì Piotta ha richiamato dai Ticino Rockets l’attaccante Tommaso Goi, il quale sostituirà Duca – sempre assente per motivi personali – nella linea di Fuchs e Monnet. L’italiano prenderà di conseguenza il posto di Stucki, in quella che dovrebbe essere l’unica modifica alla formazione rispetto a quella vista all’opera sabato contro il Bienne.
Il Corriere del Ticino segnala inoltre che con i biancoblù si è allenato anche il 20enne attaccante Alessandro Zanatta, figlio del DS Ivano Zanatta e sinora autore di un gol e un assist in NLB con i Ticino Rockets.