Social Media HSHS

NHL

Primi assist per Niederreiter e Bärtschi, secco -3 per Mark Streit

Nuova uscita in NHL per il giovane attaccante dei Florida Panthers, Denis Malgin, questa volta caratterizzata da una sconfitta. I suoi Cats sono infatti stati battuti per 4-3 dopo i rigori dai Tampa Bay Lightning, con gol decisivi per i Bolts di Jonathan Drouin e Brayden Point.

Malgin è stato mandato in pista per oltre 11 minuti – di cui anche un paio in powerplay – ed ha fatto registrare un tiro in porta.

Sconfitta anche per i Nashville Predators, battuti nella notte di martedì dai Dallas Stars per 2-1. Decisiva la rete dell’ex Rapperswil, Jason Spezza, mentre non sono andati a punti Roman Josi e Yannick Weber.

Il primo è stato in pista per 23 minuti, il secondo per una decina, con quest’ultimo che ha fatto registrare anche un -1.

Vittoria invece per Nino Niederreiter, che con i suoi Minnesota Wild ha superato per 6-3 in casa i Los Angeles Kings. L’attaccante ha ottenuto il primo assist della stagione, nell’ambito di una partita che ha visto per i Wild andare in gol ben sei giocatori diversi.

Nella serata in cui Marian Hossa ha segnato il gol numero 500 in carriera, Mark Streit ha rimediato una sconfitta per 7-4 con i suoi Philadelphia Flyers nei confronti dei Chicago Blackhawks.

Nessun punto per il difensore rossocrociato, che in 20 minuti di gioco ha fatto registrare un bilancio di -3.

Vittoria infine per i Vancouver Canucks, ancora imbattuti e capaci di vincere le prime tre partite del campionato. Nella notte di martedì i canadesi si sono imposti per 2-1 sui St. Louis Blues, con Sven Bärtschi che ha ottenuto il primo assist della stagione. In pista anche Luca Sbisa, con un bilancio neutro sull’arco di 17 minuti.

Click to comment

Altri articoli in NHL