LUGANO – Il Lugano è ancora alla ricerca di una vera identità, dopo aver battuto lo scorso weekend lo Zugo all’overtime ed aver poi rimediato una secca sconfitta alla Bossard Arena il giorno successivo addirittura per 5-0.
La decisione principale che Shedden dovrà compiere è quella relativa agli stranieri, con Daniel Sondell sempre infortunato – lo rivedremo ancora in bianconero? – ed uno degli altri cinque giocatori d’importazione a disposizione che dovrà sedersi in tribuna.
Pur considrando l’esperimento poco incoraggiante di Lapierre in prima linea tentato a Zugo, il principale indiziato per l’esclusione a Friborgo sembra essere Patrik Zackrisson, che voci riportate dal Blick vorrebbero messo sul mercato dai bianconeri in compagnia di Sondell.
Gli effettivi a disposizione di Shedden rimarranno per martedì sera gli stessi, visto che l’ammalato Damien Brunner ancora non potrà giocare. Il suo rientro e quello di capitan Alessandro Chiesa – che ha ripreso ad allenarsi – dovrebbe però avvenire nel weekend, come scrivono i tre quotidiani ticinesi.
Nella lista degli infortunati sono infine da annoverare come sempre i difensori Clarence Kparghai e Colin Fontana.