TAMPA BAY – I Tampa Bay Lightning hanno annunciato che ritireranno il numero 26 indossato da Martin St. Louis, che diventerà così il primo giocatore nella storia della franchigia a vedere la sua maglia ritirata dal club.
La cerimonia ufficiale è prevista per il 13 gennaio, prima della partita che vedrà i Bolts opposti ai Columbus Blue Jackets, allenati da quel John Tortorella che aveva guidato Tampa alla Stanley Cup nel 2004.
St. Louis aveva giocato tutta la sua carriera ai Lightning, ad eccezione dell’ultima annata e mezza della sua carriera passata ai New York Rangers, franchigia che aveva raggiunto alla deadline nel 2014 dopo aver richiesto il trade. Con le Blueshirts era arrivato ad una finale per la Stanley Cup e vinto il Presidents’ Trophy.
Complessivamente l’oggi 41enne – che nel lockout del 2004 aveva vestito la maglia del Losanna – ha ottenuto complessivamente 365 punti e 588 assist (953 punti) in 972 partite con i Bolts. A New York aveva invece chiuso la carriera mettendo a segno 60 punti in 93 match.
Martin. MSL. St. Louis. Marty. .
Here’s to you, @mstlouis_26. #MSL26 pic.twitter.com/B87cYqXm2J
— Tampa Bay Lightning (@TBLightning) 6 ottobre 2016