AMBRÌ – È un periodo in chiaroscuro in casa biancoblù. Il fatto di aver ottenuto tre vittorie consecutive in campionato non ha infatti scacciato i tanti dubbi che ruotano attorno alla squadra, alimentati da una figuraccia in Coppa Svizzera che ha fatto seguito ad una brutta prestazione sul lato del gioco contro il Langnau.
Il compito per i biancoblù è dunque quello di dare segnali positivi sul ghiaccio degli ZSC Lions, là dove avevano ben debuttato in campionato qualche settimana or sono. Per farlo Hans Kossmann dovrebbe affidarsi alla stessa formazione vista all’opera nelle ultime tre uscite.
Stando infatti al Corriere del Ticino, il centro statunitense Adam Hall non sarà schierato all’Hallenstadion, e la sua presenza è poco probabile anche per la sfida di sabato contro il Davos. Con lui in sovrannumero ci saranno Bastl e Bianchi, tutti fisicamente pronti a giocare ma ancora alla ricerca della miglior condizione.
In questo senso, secondo quanto riferisce il Giornale del Popolo, non è da escludere che Adam Hall venga girato al farm team dei Ticino Rockets per riprendere il ritmo partita. Infortunio già alle spalle invece per Lauper, pronto a rientrare.
Tra i pali ci sarà Sandro Zurkirchen, alla luce delle due partite in due giorni giocate da Descloux, che inoltre – come si legge su LaRegione – ha dovuto lasciare l’allenamento di giovedì per un problema intestinale.
Saranno dunque confermate le linee formate da Pesonen–Emmerton–Guggisberg, D’Agostini–Kamber–Berthon, Monnet–Fuchs–Duca e Lauper–Lhotak–Kostner. Da verificare la volontà di Kossmann di impiegare o meno in difesa Franco Collenberg.