AMBRÌ – Dopo tre vittorie consecutive ma con i dubbi lasciati dalla brutta sfida contro il Langnau, l’Ambrì Piotta inizierà martedì sera la sua avventura in Coppa Svizzera esattamente come un anno or sono, ovvero affrontando in trasferta i GCK Lions.
In quell’occasione furono i biancoblù ad imporsi con il risultato di 4-1 ma, dopo aver battuto nel turno successivo il La Chaux-de-Fonds, i biancoblù vennero fermati nei quarti di finale dagli ZSC Lions, infine vincitori della competizione.
Nell’occasione gli occhi saranno puntati sullo statunitense Adam Hall che, come segnalano LaRegione e CdT, potrà finalmente fare il suo debutto stagionale dopo l’infortunio che l’aveva costretto a fine agosto ad un intervento chirurgico.
Avere a disposizione il centro d’importazione darà a Kossmann una maggiore flessibilità nel costruire il suo lineup, che si apre a nuove possibilità nel momento in cui Lhotak può essere utilizzato di nuovo all’ala. Se la sfida di martedì sera sarà una prova, bisognerà poi sciogliere il nodo di quale dei cinque stranieri dovrà restare a guardare nelle prossime uscite di campionato.