AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica che in occasione dell’Assemblea Ordinaria del 22 settembre 2016 a Sementina sono stati presentati i conti dell’esercizio 2015-2016, che chiudono con una perdita di CHF 1’495’189 .-, in calo di mezzo milione rispetto alla stagione precedente. Gli stessi sono stati approvati dall’Assemblea, che ne ha dato scarico al Consiglio di Amministrazione.
L’Assemblea ha confermato la volontà di risanamento della società attraverso l’aumento autorizzato di capitale già deciso nel novembre 2015, che andrà perfezionato nei prossimi mesi onde garantire la solidità della società che sta dando prova di costante miglioramento nella gestione ordinaria.
È stato infatti illustrato anche il budget per la stagione in corso, che conferma l’inversione di tendenza della scorsa stagione, limitando ulteriormente la prevista perdita a CHF 900’000 .-. Ma soprattutto si confermano le prospettive di pareggio – dopo i consueti contributi di sostegno – già a partire dalla stagione 2017-2018 grazie all’incremento dei diritti TV attribuiti ai Club di Lega Nazionale.
Si sottolinea peraltro che all’interno di questi conti e budget stagionali sono compresi anche i costi imputabili all’HCAP per il progetto del partner team Hockey Club Biasca Ticino Rockets, portato quest’anno dalla Prima Lega alla Lega Nazionale B con un notevole sforzo, funzionale alla politica dell’HCAP di tornare a formare e privilegiare giovani talenti locali.
Per quanto concerne le nomine statutarie, sono stati confermati in Consiglio d’Amministrazione il Presidente Filippo Lombardi, il Vicepresidente Massimo Frigerio e i membri Silvano Leoni e Reto Sormani. Davide Chessa rientra dopo un biennio quale membro di Consiglio in sostituzione del dimissionario Michael Zwyssig, al quale è stato assegnato il mandato di Delegato dell’HCAP per la Svizzera tedesca, il mercato nazionale e i nuovi progetti.
L’assemblea è stata infine informata dal Presidente della Valascia Immobiliare SA, Angelo Gianini, sugli sviluppi del progetto di Nuovo Stadio multifunzionale di Ambrì, sul quale la Società ed il Municipio di Quinto informeranno l’opinione pubblica non appena cresciute in giudicato le relative decisioni.