LUGANO – Dopo aver reagito alla sconfitta al debutto contro lo Zugo con due vittorie casalinghe consecutive contro Ambrì Piotta e Friborgo, il Lugano andrà alla ricerca venerdì sera del suo primo successo del campionato in trasferta affrontando il Kloten.
Nell’allenamento mattutino Doug Shedden ha confermato tutti i blocchi offensivi, schierando dunque Martensson al centro di Brunner e Klasen, Zackrisson tra Hofmann e Bürgler, Gardner sempre all’ala nella linea di Sannitz e Bertaggia, mentre Morini era al centro del quarto blocco con Walker e Reuille.
Fazzini era sul ghiaccio dopo i problemi alla caviglia e sarà probabilmente 13esimo attaccante, mentre Romanenghi ha riempito il buco in difesa lasciato da Sondell, rientrato negli spogliatoi dopo una ventina di minuti.
In difesa ha svolto il primo allenamento il nuovo arrivato Ryan Wilson, provato nell’occasione in coppia con Ulmer. Sondell era inizialmente in coppia con Hirschi, mentre capitan Chiesa in tandem con Ronchetti. Allenamento ad alto regime anche per Furrer, il cui rientro sembra dunque vicino e che nell’occasione è stato provato con Sartori.