BERNA – Dopo aver affrontato un Lugano deciso a riscattarsi dopo la sconfitta patita a Zugo, l’Ambrì Piotta affronterà la sua seconda trasferta consecutiva incrociando i bastoni con un altro avversario dal “dente avvelenato”, ovvero quel Berna che dopo il facile esordio contro il Langnau è stato battuto seccamente a Kloten per 4-0.
Non si prospetta dunque un compito semplice per i biancoblù in quella che sarà la sfida numero 200 contro gli orsi, anche se l’Ambrì Piotta avrà il compito di provare a ripetere quanto era riuscito a fare lo scorso mese di dicembre, quando riuscì ad imporsi alla PostFinance Arena dopo aver incassato sul ghiaccio della Capitale otto sconfitte consecutive.
Per l’occasione il Berna potrà contare sul debutto del forte attaccante statunitense Ryan Lasch, ingaggiato per sopperire alla partenza di Kris Versteeg e lo scorso anno distintosi per essere stato il top scorer della SHL e l’MVP della CHL. Assenti invece per infortunio i vari Rüfenacht, Bodenmann, Ebbett e Krueger.
Nell’Ambrì Piotta è invece rientrato l’allarme Pesonen. Il finlandese si è procurato la frattura di un dito nel terzo tempo del derby della Resega, ma nonostante questo sarà regolarmente in pista. Non da escludere lo schieramento tra i pali di Descloux, mentre sul fronte offensivo sarà interessante verificare se Kossmann opererà dei cambiamenti nella composizione delle linee.
Come scrive il CdT, oltre ai “soliti” Hall e Bastl tra gli assenti ci sarà ancora Elias Bianchi, il quale ha ripreso ad allenarsi con il gruppo ed ha lasciato alle spalle i problemi legati alla tonsillite. Da verificare però quando potrà avvenire il suo rientro, visto che ora il giocatore deve ritrovare la condizione.