LUGANO – Stando a quanto si può leggere sulla Neue Zürcher Zeitung, il Lugano è tornato sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore svizzero, per sopperire alle assenze di Furrer, Vauclair e Kparghai.
Se da un lato Furrer è sulla via del ritorno e Vauclair scenderà di nuovo sul ghiaccio tra un paio di mesi, nel caso di Kparghai il caso sembra essere più complicato, visto che le conseguenze dell’infortunio al ginocchio rimediato in finale sono serie. Nell’occasione aveva riportato la rottura dei legamenti crociati del ginocchio destro.
Il giocatore, sempre stando alla NZZ, si è sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico e non è ancora chiaro se Kparghai potrà o meno giocare nel corso della corrente stagione.
Non è inoltre da escludere un ritorno dell’attaccante Maxim Lapierre, il quale si appresta ad iniziare il training camp con i New York Rangers dopo aver firmato a Manhattan un contratto di tryout. Il giocatore aveva già manifestato chiaramente in passato la volontà di tornare in Svizzera se le cose a New York non dovessero funzionare, ma in questo caso si ragiona ancora per ipotesi.