Nella sua prima uscita del preseason il Langnau di Scott Beattie è stato superato con il punteggio di 4-3 dall’Ingolstadt, incassando la rete decisiva a otto minuti dalla terza sirena.
I tigrotti, con Punnenovs tra i pali, hanno schierato i nuovi arrivi Berger, Gerber, Seydoux, Blaser, e Shinniminm mentre sul fronte straniero erano assenti Schrempf e Koistinen.
Proprio lo stesso Shinniminm ha messo a segno il primo gol della stagione dei Tigers – era valso l’1-1 – mentre le altre due segnature bernesi hanno portato le firma di Claudio Moggi e Gerber.
Successo invece dello Zugo per 5-1 nei confronti del Düsseldorfer EG, avversario sabato pomeriggio dell’Ambrì Piotta. In gol per gli svizzero centrali diversi nuovi arrivi, ovvero Timo Helbling, David McIntyre e Carl Klingberg, mentre gli altri due gol sono stati ottenuti da Reto Suri e Robin Grossmann.
In porta per tutti i 60 minuti Tobias Stephan, mentre in pista non si è ancora visto Raphael Diaz.
Vittoria anche nella seconda uscita di questo preseason per il Berna, che alla Tissot Arena ha superato per 4-3 all’overtime il Bienne, con rete decisiva dopo 21 secondi di supplementare firmata da Simon Moser.
Per gli orsi tutti i nuovi ingaggi erano in pista tranne la stella Kris Versteeg, mentre nel Bienne tutte le novità di questa stagione hanno giocato. Per i campioni svizzeri sono andati in gol Ebbett, Rüfenacht, Untersander ed il già citato Moser, mentre le reti dei seelander hanno portato la firma di Lüthi, Rajala e Steiner.
Vittoria infine anche per il Losanna, capace di superare per 7-4 i Red Bull di Salisburgo. Con tutti i nuovi ingaggi e tutti gli stranieri in pista, i vodesi hanno superato Kutlak e compagni segnando addittura con sei giocatori diversi.
Le marcature locali sono infatti state ottenute da Borlat, Danielsson (doppietta) Walsky, Mieville, Junland e Jeffrey.