Prima uscita stagionale e prima vittoria per i campioni svizzeri del Berna, che in amichevole hanno battuto per 2-1 il Visp.
Gli orsi si sono portati in vantaggio dopo soli 12 secondi di gioco grazie a Simon Bodenmann e, dopo il pareggio di Yanik Burren, hanno trovato la segnatura decisiva con Gian-Andrea Randegger nelle prime battute del periodo centrale.
Per il Berna in pista c’erano i nuovi arrivati Maxim Noreau, Leonardo Genoni, Jeremie Kamerzin, Mark Arcobello e Dario Meyer, mentre non era presente Kris Versteeg.
Sconfitta per 4-0 invece per il Ginevra Servette, battuto nell’ambito del torneo Hockeyades dal Red Bull München. I granata hanno incassato la prima e decisiva rete dopo soli 57 secondi di gioco, e non sono più riusciti a recuperare.
Particolarmente agitato il terzo tempo, che ha prodotto complessivamente dieci penalità minori e la sanzione disciplinare di partita per Daniel Vukovic.
Sempre nell’ambito dell’Hockeyades, battuto per 4-2 anche il Losanna nella sfida con lo Sparta Praga. Ai vodesi non è infatti bastato presentarsi sul ghiaccio con tutti e quattro gli stranieri in organico e con Cristobal Huet tra i pali. In rete per gli svizzeri sono andati Johnny Kneubuehler ed il ticinese John Gobbi.
Larga vittoria invece per il Bienne, capace di superare per 7-3 la formazione cadetta del Langenthal. A mettersi in particolare evidenza è stato l’ex bianconero Jacob Micflikier, capace di ottenere un hat trick e di aggiungere al suo bottino anche un assist.
Le altre reti bernesi hanno portato le firme di Matthias Rossi (doppietta) e dell’ex biancoblù Marco Pedretti.