BIENNE – Il Bienne ha iniziato con una vittoria il suo preseason, battendo per 3-2 in casa i campioni di NLB dell’Ajoie ed inaugurando una fase di preparazione che li vedrà protagonisti di altre nove partite amichevoli, tra cui una sfida con l’Ambrì Piotta ad inizio settembre.
A regalare il successo ai bernesi è stato il nuovo arrivato Toni Rajala, che al 33’43 ha insaccato quello che si rivelerà essere il game winning goal, arrivato sulla scia di un powerplay non sfruttato dai padroni di casa.
Coach Kevin Schläpfer – presente in panchina nonostante sia ancora costretto ad aiutarsi con le stampelle – ha potuto contare anche sugli altri due stranieri attualmente in rosa, il confermato Robbie Earl e l’ex bianconero Jacob Micflikier, mentre tra i pali ha debuttato Jonas Hiller.
In pista c’erano inoltre anche tutti gli altri nuovi volti arrivati durante l’estate a Bienne: Jan Neuenschwander, Julian Schmutz, Valentin Lüthi e Marco Pedretti.
Ad aprire le marcature era invece stato Mathias Joggi, che al 15’40 ha ottenuto il primo gol della nuova stagione per i seelander. Ad imitarlo soli 13 secondi più tardi ci ha pensato Gaetan Haas, ma ad inizio periodo centrale l’Ajoie è riuscito ad impattare veloemente la contesa ottenendo due reti grazie a Konstantin Schmidt e Philip-Michael Devos.
Come detto l’Ajoie – tra lui cui fila c’è sempre il ticinese Giacomo Casserini – ha incassato la rete decisiva poco dopo la mezz’ora, e terzo tempo non è più riuscito a ritrovareil pareggio. Il prossimo impegno del Bienne è in programma già venerdì, quando affronterà in trasferta il Visp.