Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Il nuovo Ambrì si presenta davanti agli oltre 6’000 della Valascia

logo grande sito

AMBRÌ – Davanti ad oltre 6’000 tifosi, nel tardo pomeriggio di domenica si è svolta la tanto attesa presentazione dell’Ambri Piotta targato 2016/17, che ha permesso ai tifosi di applaudire per la prima volta in stagione la squadra che affronterà il prossimo campionato.

Come di consueto hanno dapprima sfilato le categorie giovanili con giocatori, collaboratori e staff tecnico (Moskito B, Moskito Top, Mini, Novizi, Juniores élite).

Ha preso poi la parola il presidente Filippo Lombardi, il quale ha toccato numerosi temi tra cui il progetto LNB definito “giusto per dare ai giovani un trampolino di lancio appropriato”.

L’Ambrì Piotta, ha sottolineato il numero uno biancoblù, ha ben sette giovani sotto contratto che giocheranno a Biasca quest’anno (Chmel, Giannini, Moor, Zanatta, Hrabec, Trisconi e Barnabò).

Accennato pure il tema della nuova pista, il cui modellino è stato esposto durante la presentazione. La futura Valascia è stata definita vitale per l’Ambrì Piotta, ma anche nell’ottica di diventare un importante punto d’appoggio per lo sviluppo regionale: “Il progetto è bello ed importante per mille ragioni!”.

Molto interesse inoltre per la nuova maglia, la quale ha abbandonato il design passato per ritornare ad uno stile più semplice e, in definitiva, più tradizionale. Alcuni sponsor hanno sposato in questo senso i colori tradizionali del club, adattando cromaticamente il proprio logo per meglio integrarsi alle divise.

Infine, l’ospite d’onore il mitico Alexander Yakushev, che in un breve discorso al pubblico al ribadito il suo amore per il club leventinese.

L’Ambrì dà ora appuntamento al suo pubblico per la mattinata di lunedì a Biasca, dove si svolgerà sino alle 12:30 il primo allenamento sul ghiaccio della stagione.

galleria

(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)

Laureato in Scienze Politiche all'università degli studi di Pavia con lavoro di tesi sul diritto costituzionale svizzero.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta