NEW YORK – L’esperimento di portare i New York Islanders a Brooklyn potrebbe presto giungere al termine. Sinora l’esperienza al Barclays Center non ha lasciato troppo soddisfatti i fans e, stando a quanto segnala Bloomberg, anche i vertici del club non hanno visto di buon occhio la prima annata nella nuova location.
Stando alle ultimo notizie, sembra che gli Islanders siano in discussione con il club di baseball dei New York Mets per rendere possibile l’ubicazione di un’arena a lato del Citi Field, che si trova nel Queens.
L’opzione diventerà più seria se gli Islanders ed i proprietari del Barclays Center non riusciranno ad accordarsi su una serie di modifiche alla struttura, con l’obiettivo di renderla più idonea ad una partita di hockey.
Il Barclays Center è infatti stato costruito principalmente con l’obiettivo di ospitare la franchigia NBA dei Brooklyn Nets, e quando si passa dalla visione di una partita di basket ad una di hockey, i problemi non sono pochi.
Dei soli 15’700 posti disponibili, addirittura 1’500 lamentano una vista parzialmente ostruita, ed infatti gli Isles hanno fatto registrare una media di soli 13’626 spettatori a partita nell’ultimo campionato, cifra che rappresenta una diminuzione dell’11% rispetto alla stagione precedente al vecchio Nassau Coliseum.