(© Blue Jackets Twitter)
COLUMBUS – La giornata di lunedì è coincisa con l’inizio del development camp dei Columbus Blue Jackets, a cui sta partecipando per il terzo anno consecutivo il bianconero Elvis Merzlikins, oltre che il rossocrociato Calvin Thürkauf.
Dopo la sua grande stagione in Svizzera e ai Mondiali, il portiere del Lugano è stato immediatamente tra i giovani a cui i media hanno dedicato più attenzione, e dopo la sua prima uscita sul ghiaccio ecco arrivare immediatamente una sua intervista.
“È stato un allenamento duro – ha spiegato Merzlikins – perchè sinora non ho avuto molto tempo per riposare… Dopo il Mondiale ho avuto una settimana di pausa ed ho poi iniziato immediatamente ad allenarmi in palestra. Sono poi andato in Svezia per un camp di portieri, per poi venire qui a Columbus tornando solamente per due giorni a Lugano. Dopo questo camp tornerò a casa per fare visita a mio fratello e mia mamma per due settimane”.
Elvis is in the building. #CBJ pic.twitter.com/YjSWMslbAD
— ColumbusBlueJackets (@BlueJacketsNHL) 27 giugno 2016
Merzlikins è poi tornato sulla passata stagione: “All’inizio è stato difficile, perchè non giocavo tutte le partite ed era complicato trovare fiducia. Poi c’è stato il cambio di allenatore… Mi piace Doug Shedden e lui si fida di me, e da lì in avanti ho praticamente giocato tutte gli incontri. La parte più importante dell’anno sono però stati i miei primi playoff da professionista, quando ho potuto imparare molto e sfidare me stesso a livello mentale”.
Sul periodo che invece passerà a Columbus, il bianconero ha affermato di sperare “di aggiungere nuovi elementi al mio gioco. Qui si pratica un hockey più veloce, dunque se si imparano alcune cose e le si fanno bene, poi si ha un bel vantaggio quando si torna in Europa”.