LUGANO – Nella mattinata di giovedì l’HC Lugano ha rinnovato il proprio legame con Zurich, con la firma di un nuovo contratto di sponsoring della durata di tre anni alla presenza della presidente del club, Vicky Mantegazza, del direttore generale JJ Aeschlimann, e al responsabile per il Ticino della compagnia assicurativa, Samuele Donnini.
L’occasione è inoltre stata sfruttata dal team marketing del club bianconero per illustrare la nuova strategia sponsoring del club, di cui Zurigo fa naturalmente parte in maniera importante.
“Siamo molto contenti di poter continuare a lavorare con il Lugano per i prossimi tre anni grazie a questa partnership – ha commentato Samuele Donnini – che da parte nostra è molto soddisfacente, grazie ai risultati ottenuti dalla squadra che hanno dato nuova energia ed entusiasmo. Per noi l’hockey è un settore molto importante in quanto rappresenta una cultura e dei valori precisi, che ci teniamo a trasmettere a partner e clienti”.
Zurich è attualmente uno dei primi dieci brand a livello svizzero, il primo nell’ambito delle assicurazioni, ed è definito come partner assicurativo ufficiale del club.
“Ringrazio tutto il gruppo Zurich – ha aggiunto Vicky Mantegazza – ed il nostro reparto marketing, come presidente è per me importante essere in contatto con chi ci permette di affrontare il campionato. Siamo orgogliosi di poter firmare questo nuovo accordo”.
Nell’ambito della nuova strategia di sponsorizzazione dell’HC Lugano, la Zurich rappresenta un gold sponsor. La categorizzazione proposta dal club prevede inoltre i “King Sponsor”, i “Silver sponsor” ed i partner. Lo status non dipende soltanto dalla relazione economica, ma viene espresso dal rapporto tra l’investimento, il legame nel tempo e la volontà di beneficiare delle opportunità offerte dal club.