PITTSBURGH – Il mercato in NHL è pronto ad esplodere e, specialmente per i campioni dei Pittsburgh Penguins, il tempo per impostare la propria strategia è davvero ridotto.
Il GM dei Pens, Jim Rutherford, si ritrova a dover prendere una decisione nei confronti dei portieri Marc-Andre Fleury e Matt Murray, con il rookie che nei playoff è stato strepitoso rendendosi protagonista di una cavalcata storica sino alla Stanley Cup.
Questo ha reso Fleury una possibile pedina di scambio, con alcune squadre – tra cui Calgary – che si sono già fortemente interessate a lui nell’eventualità di un trade.
“Idealmente, vorrei iniziare la prossima stagione con entrambi i portieri – ha spiegato Rutherford ad ESPN – ma naturalmente dobbiamo prima valutare bene ogni aspetto della questione, considerando anche l’expansion draft. Valuteremo come le cose potrebbero svilupparsi nel caso decidessimo di tenere entrambi i giocatori”.
Fleury aveva giocato una scorsa stagione di buon livello, con un bilancio di 35-17-6 in regular season, condito da cinque shutout ed una percentuale di parate del 92.1%. Murray aveva invece giocato solo 13 incontri in stagione regolare, ma ha poi mostrato il suo valore nei playoff con un bilancio di 15-6 ed il 92.3% di salvataggi.