DENVER – Dopo aver mancato l’accesso ai playoff per la seconda stagione consecutiva – e per cinque volte nelle ultime sei annate – i Colorado Avalanche sono disposti ad aprirsi al mercato ascoltando delle offerte per quasi tutti i loro giocatori, come scrive il giornalista di TSN, Darren Dreger.
“Joe Sakic ha informato gli altri GM di essere disposti ad iniziare delle trattative anche per i loro giocatori migliori, come Tyson Barrie e Matt Duchene, naturalmente per la giusta contropartita. Da quanto mi è stato riferito, tutti i giocatori sono sul mercato tranne Nathan MacKinnon”, ha affermato Dreger.
“È una situazione difficile da credere, ma Joe Sakic ed i Colorado Avalanche sono determinati a cambiare in maniera significativa le carte in tavola per cercare di dare una svolta alla loro organizzazione, e l’unico modo per farlo è effettuare qualche operazione di mercato importante”, ha continuare Dreger.
I Colorado Avalanche devono sostanzialmente rinforzare ogni reparto. Hanno terminato l’ultima stagione al 20esimo posto in fase offensiva con 2.59 reti segnate a partita, ed al 25esimo rango in fase difensiva con 2.93 reti incassate per incontro. Erano inoltre al 25esimo posto per tiri generati, ed al terzo in materia di tiri concessi.